Comunque, tornando sull'argomento 1° maggio: ogni anno la stessa solfa, si parla di infortuni sul lavoro e morti bianche. Quest'anno il dibattito è già stato toccato più volte nel corso dell'anno e ciò non ha portato a nulla.
Situazione drammatica, ma chi provvede a fare qualcosa? Tutti questi casi mi lasciano, scusate la finezza, di merda e divento sempre più scettico nei confronti dei sindacati e di manifestazioni come il primo maggio, miseramente ridotto a un concerto/caleidoscopio di voci e retorica.
E’ un’iniziativa nata nel 1995 e realizzata con il contributo della Commissione A.C.E.R.S.A.T. dell'Università.
La collaborazione al giornale è aperta a tutti gli studenti dell’Ateneo: oggi la redazione vanta membri di quasi ogni Facoltà
Inchiostro è distribuito gratuitamente una volta al mese e si può trovare in tutto l'Ateneo (a Pavia e nelle sedi distaccate di Cremona e Mantova), nei Collegi e in molti locali della Città.
Inchiostro infine è un'associazione culturale che organizza mostre, conferenze, concorsi e altre attività con la collaborazione di altre associazioni, gruppi e istituzioni.
Per info e collaborazioni:
Mail: redazione@inchiostro.unipv.it Mobile: 3331950756 Indirizzo: Inchiostro, il giornale degli studenti dell'Università di Pavia Via Mentana 4, 27100 Pavia.
Le foto!
This is a Flickr badge showing public photos from inchiostro. Make your own badge here.
6 commenti:
chi è la ragazza della foto numero 25 di flirk?
quella che legge sul tappeto di foglie gialle.
potete dire il nome, è importante...
Guarda, è la foto di un partecipante al concorso fotografico di Inchiostro. Il soggetto è ignoto, in questo caso è un'ignota.
Non credo di poter aiutarti.
Comunque, tornando sull'argomento 1° maggio:
ogni anno la stessa solfa, si parla di infortuni sul lavoro e morti bianche. Quest'anno il dibattito è già stato toccato più volte nel corso dell'anno e ciò non ha portato a nulla.
Situazione drammatica, ma chi provvede a fare qualcosa?
Tutti questi casi mi lasciano, scusate la finezza, di merda e divento sempre più scettico nei confronti dei sindacati e di manifestazioni come il primo maggio, miseramente ridotto a un concerto/caleidoscopio di voci e retorica.
condivido al 100%.
sto leggendo "a cosa serve il sindacato?" di Pietro Ichino
In Italia, la risposta è che, oggi come oggi, non serve a nulla.
il sindacato avrebbe due battaglie grandi, grandissime, da portare avanti, precariato e sicurezza sul lavoro,.
A qualcuno pare che le stiano facendo?
Lovely bllog you have here
Posta un commento