venerdì 1 giugno 2007

E gli studenti

Un mio conoscente mi ha inoltrato l'email che riporto integralmente. L'iniziativa è ottima, lodevole, (il blog ne aveva già parlato). La domanda che però mi pongo è: " E inviarla anche agli studenti?" In fondo Università, Collegi e annessi vari sono giustificati dalla presenza di questi ultimi.


----- Original Message -----
To: professori.contratto@unipv.it ; ricercatori@unipv.it ; tecnici-amministrativi@unipv.it
Sent: Monday, May 21, 2007 12:06 PM
Subject: Appello Collegi

Ai Docenti e al Personale Amministrativo dell'Università di Pavia

I Collegi Borromeo, Ghislieri, Nuovo e Santa Caterina vi segnalano l'appello lanciato dai 14 Collegi Universitari italiani riconosciuti dal Ministero dell�Università e dalle Scuole Superiori Normale e S. Anna di Pisa, per invitare il Governo a rivedere il taglio del 12,5% sui finanziamenti loro destinati previsto dalla legge finanziaria 2007 e con valori probabilmente anche maggiori nei prossimi anni.

Il taglio incide pesantemente sull'erogazione di posti gratuiti e borse di studio agli studenti in condizioni economiche svantaggiate e sulla promozione di attività formative e culturali, due fra le caratteristiche più peculiari dei Collegi, che ospitano in totale circa 5000 studenti (più di 600 a Pavia), tutti selezionati per merito.

Per leggere e firmare l'appello è sufficiente collegarsi al sito della Conferenza dei Collegi www.collegiuniversitari.it (cliccare sulla banda arancione).

Grazie,

I Presidenti e i Rettori dei Collegi Borromeo, Ghislieri, Nuovo e Santa Caterina da Siena di Pavia


Nessun commento: