venerdì 23 marzo 2007

Inchiostro al Festival del Giornalismo


Inchiostro compie 12 anni.
La redazione li festeggia al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia

“Inchiostro”, il giornale degli studenti dell’Università di Pavia, è al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia. Undici redattori sono partiti alla volta del capoluogo umbro per seguire conferenze, incontri e dibattiti dedicati al giornalismo italiano, internazionale, investigativo e di guerra ascoltando le testimonianze di personaggi quali Oliviero Bergamini (inviato del TG3), George Krimsky (fondatore dell’International Center for Journalists), Talal Khrais (giornalista del quotidiano libanese As-Safir), Claudio Sabelli Fioretti, Edmondo Berselli, Marco Travaglio, Piero Ottone, Dave Randall…

La partecipazione di “Inchiostro” al Festival rappresenta- aggiungono i redattori entusiasti- uno stimolo a fare sempre meglio e a proporre contenuti migliori nel giornale. Un’occasione per poter imparare e approfondire i temi riguardanti un mestiere non facile, e spesso criticato o criticabile. Una professione per la quale la formazione e le basi etiche così come pratiche sono fondamentali.

Il primo Festival internazionale del Giornalismo cade in occasione del 12° compleanno di “Inchiostro” – che nacque nel Marzo 1995- un’opportunità per imparare ed un auspicio a continuare. Sempre meglio.

PS: I redattori partecipanti al "viaggio" si sono completamente autofinanziati viaggio, pernottamento, cibo...

Nessun commento: