domenica 24 giugno 2007

L'indulto? Ecco il vero motivo...

Il mondo intero crede che l'indulto sia stato pensato da Mastella (e appoggiato da tutto il centro sinistra) per permettere a Previti di uscire. Non è così. Lo scopo di questa "fuga dalle carceri" senza precedenti è molto più nobile di quello che pensiamo: combattere la mafia. Come? Inserendo nell'equilibrio della vita siciliana una miriade di scavezzacollo ai quali poco importa delle "regole" non scritte della delinquenza. Insomma, se il boss è in prigione, perché non posso prendere io il suo posto nella sua zona? Oppure, se la Farmacia di turno paga il pizzo al mafioso di turno, perché io non posso derubarla? Mica l'ha pagato a me il pizzo.

Questo resoconto, che sembra provenire direttamente dal "teatro dell'assurdo", in realtà è la situazione attuale di alcune zone della Sicilia. Proporrei una raccolta firme per difendere i poveri boss mafiosi che per la prima volta hanno provato sulla loro pelle le dure leggi della concorrenza...

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/arresti-mafia/indulto-no/indulto-no.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

A proposito dell'editoriale...

L'astrologia afferma che il carattere e il destino di una persona (ma anche di industrie e nazioni) possono essere ricavati dalle posizioni di Sole, Luna, pianeti e stelle al momento della nascita e successivamente. Con l’uso di tabelle e calcolatori, dalle posizioni degli astri viene ricavato l’oroscopo, con il quale gli astrologi spiegano gli eventi accaduti e predicono quelli futuri, influenzando così persone, manager e addirittura capi di Stato (Reagan ad esempio) nelle loro decisioni. Benché ormai da molto tempo la scienza rifiuti i principi su cui si fonda l'astrologia, milioni di persone continuano ad affidarsi ai suoi responsi.

Gli astrologi elaborano carte, chiamate oroscopi, sulle quali sono riportate le posizioni che i corpi celesti occupavano all'istante della nascita di una persona. Molto importante è la posizione degli astri lungo l'eclittica, il cammino del Sole nel suo moto apparente intorno alla Terra. L'eclittica è suddivisa in 12 sezioni, cui corrispondono altrettante costellazioni, dette segni dello Zodiaco (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), a ciascuna delle quali gli astrologi assegnano un simbolo cui viene associato un particolare insieme di caratteristiche umane. Quando gli astrologi stabiliscono l'appartenenza di una persona a un determinato segno (al "Leone" o ai "Pesci", ad esempio) si riferiscono al segno che il Sole occupava al momento della nascita di quella persona. L'oroscopo è anche suddiviso in 12 "case", le quali costituiscono il periodo di 24 ore durante il quale la Terra compie una rotazione completa attorno al proprio asse. Ogni casa ha attinenza con un dato aspetto della vita di una persona, come matrimonio, salute, lavoro, viaggi ecc.; gli astrologi elaborano le predizioni interpretando la posizione dei corpi celesti nei segni e nelle case dell'oroscopo.

In breve la finite di scrivere stronzate e iniziate a concretizzare qualcosa con il contributo di circa 23 mila persone che percepite annualmente?
Sarebbe preferibile e più utile distribuire i vostri finanziamenti ai ricercatori dell'ateneo che stanno in bolla ogni mese.
Ladri.

Gradinoro