domenica 25 febbraio 2007

autostrada Broni-Mortara



(riceviamo e pubblichiamo. L’autore di questo volantino è un rappresentante di una lista civica e l’autrice della mail non fa parte della redazione di Inchiostro. La redazione, in attesa di approfondire l’argomento e farsi un’opinione, ritiene giusto pubblicare il materiale per diritto all’ informazione.)



BRONI-MORTARA:
UN’AUTOSTRADA A CASA TUA! SEI SICURO DI VOLERLA?
- PENSI CHE TI AIUTERA’ MIGLIORANDO LA VIABILITA’?
Sappi che costerà il triplo delle altre autostrade italiane: per fare 50KM pagherai più di 6€. E’ovvio che la maggior parte dei pendolari continuerà ad usare la solita statale (dati documentati da delibera Regione Lombardia)

Un PROGETTO FARAONICO DA 1.069 MILIONI DI EURO che a Te non servirà a niente. Il piano finanziario ed economico è secretato per non turbare la concorrenza, sostengono, concorrenza che invece si basa solitamente sulla competitività trasparente.

- PENSI CHE NON DANNEGGERA’ L’ARIA CHE RESPIRI?
E’ un’autostrada fatta soprattutto PER I CAMION, per trasferire a casa tua traffico pesante dalla zona sud di Milano: passeranno 50.000 veicoli al giorno, il doppio rispetto a oggi.
L’aria che respiri avrà UN LIVELLO DI INQUINAMENTO PEGGIORE DI QUELLA DI MILANO.

- PENSI CHE FAVORIRA’ LO SVILUPPO DEL TERRITORIO?
La dimostrazione che non sarà così è che la A7 MI-GE esiste da 30 anni e non ha portato alcuno sviluppo. Alla Lomellina basterebbero piccole opere molto meno costose per migliorare la viabilità ma che non ARRICCHIREBBERO le Società che vogliono questa autostrada.

-COME MAI NON SEI STATO INFORMATO DAL TUO COMUNE DEL PASSAGGIO DELL’AUTOSTRADA VICINO A CASA TUA?
Ai Sindaci ed ai cittadini non è stato dato il tempo di informarsi adeguatamente e valutare il progetto per poter chiudere nel più breve tempo possibile la Conferenza dei Servizi prima che la gente scoprisse che AVREBBE APERTO LA FINESTRA DI CASA DAVANTI ALL’AUTOSTRADA.

ORA HAI DUE SCELTE:

-SE NON FAI NULLA E’ COME SE SOSTENESSI IL PROGETTO.
-SE INVECE L’AUTOSTRADA NON LA VUOI, ABBIAMO SOLO 2 SETTIMANE PER FARCI SENTIRE.
SE IL 7 FEBBRAIO IL PROGETTO PASSA ALLA CONFERENZA DEI SERVIZI SARA’ TROPPO TARDI.

Spargi la voce il più possibile: è quello che non vogliono.

Partecipa alle iniziative organizzate nel tuo Comune per fare pressione sui Sindaci e pretendi di saperne di più.
info: bronimortara.blogspot.com e-mail: bronimortara@yahoo.it

Nessun commento: